Tour della Scozia – da Glasgow a Edimburgo – 2021 – arrivederci al 2022

da  0

Uno splendido viaggio di 8 giorni per scoprire la Scozia, in pullman con guida italiana, in partenza da Glasgow e arrivo ad Edimburgo.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    8 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 GLASGOW

    Arrivo in aeroporto. Trasferimento libero in hotel a Glasgow (trasferimento non incluso ma prenotabile con supplemento). Cena libera. Pernottamento.

  2. Giorno 2 HILL HOUSE / LOCH LOMOND

    Prima colazione in hotel. Partenza per il tour panoramico di Glasgow, la città più grande della Scozia, che vanta un patrimonio artistico, culturale e architettonico di livello mondiale. Continuazione con la visita di Hill House, una delle opere più rappresentative del movimento Art Nouveau del Regno Unito, disegnata nel 1902 dal grande architetto scozzese Charles Rennies Mackintosh e completata nel 1904. La casa è un punto di riferimento importante nella storia dell’architettura. Per preservare l’edificio, il National Trust for Scotland ha creato una struttura protettiva che lo avvolge, che comprende diverse passerelle intorno ai livelli superiori e sopra il tetto. Dalla Hill House si gode di una vista spettacolare sull’estuario del fiume Clyde.

    Continuazione del tour con la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e, dopo quello di  Loch Ness, il più famoso dei laghi scozzesi. Crociera facoltativa sul Loch Lomond: la crociera non è inclusa nel pacchetto, e sarà acquistabile solo in loco dalla guida al costo di GBP 15.00 per persona.

    NB: la guida accompagnerà i turisti che acquisteranno la crociera. Coloro che decideranno di non fare la crociera, potranno soffermarsi a Balloch, per una visita individuale di questa cittadina affacciata sul lago. Continuazione lungo la costa ovest. Pernottamento a Dalmally o in altra località sulla costa ovest. Cena e pernottamento in hotel.

     

  3. Giorno 3 ISOLA DI SKYE / INVERNESS o AVIEMORE

    Prima colazione. Partenza di buon mattino per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, un luogo selvaggio con flora e fauna unica, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan (esterno), situato subito prima di giungere al ponte che collega la terraferma all’isola. Arrivati sull’isola di Skye, si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio questa isola magica. Rientro in serata. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness o Aviemore.

     

    NOTA: Si prega di notare che questa giornata sarà più lunga rispetto alle altre dell’itinerario e che il giorno successivo il tour inizierà alle ore 10.

  4. Giorno 4 INVERNESS o AVIEMORE / ABERDEEN

    Prima colazione. Alle ore 10.00 partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart, che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Partenza in direzione di Aberdeen. Lungo il tragitto, visita al Drum Castle & Gardens, una delle più antiche case-torri in Scozia. Si erge accanto ad un antico bosco di querce e a un giardino recintato, la cui splendida collezione di rose storiche profuma l’aria. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel ad Aberdeen o dintorni.

     

  5. Giorno 5 DUNNOTTAR / GLAMIS / DUNDEE

    Prima colazione e partenza per Dundee. Lungo il percorso è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Inoltre ci sarà la possibilità di visitare una distilleria di whisky, dove scoprirete i segreti della distillazione e avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Proseguimento per Glamis, piccolo paese nella regione di Angus, dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elisabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d’Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Arrivo a Dundee, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  6. Giorno 6 DUNDEE / ST. ANDREWS / EDIMBURGO

    Prima colazione. Inizieremo questa giornata con la visita dell’Albert and Victoria Museum (Museo del Design), fantastica struttura inaugurata nel settembre 2018. Proseguimento per St. Andrews per la visita dei resti del castello e della cattedrale. Il castello è stato residenza ufficiale del principale vescovo scozzese per tutto il Medioevo, diventando scenario di molti eventi importanti che hanno determinato il corso della storia scozzese. La cattedrale è la chiesa medievale più ampia e maestosa della Scozia, risalente al XII secolo. Tutti gli edifici della cattedrale  sono circondati da un cimitero e cinti da imponenti mura monastiche. Continuazione per Edimburgo con sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890 e considerato  come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo e breve visita panoramica della città. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

    Facoltativamente è possibile partecipare ad una serata tradizionale a Edimburgo (non inclusa, a pagamento), con cena e spettacolo, al costo di GBP 69 per persona.

  7. Giorno 7 EDIMBURGO

    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Edimburgo, città Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ricca di storia e di fascino.  Sosta fotografica al Castello che domina la città dai suoi 120 metri di altezza (visita interna non inclusa). All’interno del castello si trovano la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart e i Gioielli della Corona. La guida darà informazioni ai clienti dall’esterno del castello. Qualora si desideri visitare l’interno, sarà possibile farlo nel pomeriggio, in maniera individuale, acquistando il biglietto d’ingresso e le audioguide esclusivamente in loco. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento.

  8. Giorno 8 EDIMBURGO

    Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (trasferimento non incluso ma prenotabile con supplemento).

     

    IMPORTANTE:

    1. PER RAGIONI ORGANIZZATIVE, L’ITINERARIO PROPOSTO POTREBBE ESSERE INVERTITO E L’ORDINE DELLE VISITE MODIFICATO. QUESTO NON COMPORTERÁ NESSUN CAMBIAMENTO ALL’INTEREZZA DEL PROGRAMMA.
    1. La disponibilità a Edimburgo centro non è garantita durante il mese di agosto a causa del Military Tatto Festival. Il gruppo verrà alloggiato in località vicine.

Partenze 2021

AGOSTO: 6, 13, 20

 TOUR CON MINIMO 10 e MASSIMO 35 PERSONE

Quote per persona, solo tour :   

Nessuna quota di iscrizione richiesta

Partenze  

 

6, 13, 20 AGOSTO
 

Quota per persona

 

 

 

 

€ 1.038   

 

 

Supplemento singola € 372

 Cambio applicato:

1 GPB = 1.093 EUR

 Le quote indicate sono riferite al solo tour. Le tariffe dei voli dall’Italia sono da richiedere in agenzia.

 

TRIPLE

  • I bambini 0 – 3 anni viaggiano gratis quando condividono una camera con due adulti.
  • Le riduzioni in camera con due adulti e un bambino 3 – 11 anni sono soggette alla disponibilità reale di camere triple.
  • Se la camera tripla (2 adulti e 1 bambino) non fosse disponibile, la sistemazione sarà in camera doppia + camera singola (con relativo supplemento).
  • Le camere triple per tre adulti non sono disponibili.

PACCHETTO INGRESSI  GBP 95 PER PERSONA

Le visite e gli ingressi non sono inclusi nella quota del tour. Il pacchetto ingressi è obbligatorio e può essere acquistato in Italia al momento della prenotazione oppure in loco dalla guida (la guida accetta solo pagamenti in sterline) a inizio tour. Il pacchetto ingressi deve essere acquistato per intero e non possono essere scorporate visite se non sono di gradimento. Il pacchetto include i seguenti ingressi:

  • Hill House;
  • Sosta fotografica al Castello di Eilean Donan;
  • Urquhart Castle;
  • Drum Castle e giardini;
  • Sosta fotografica al Castello di Dunnottar;
  • Distilleria di Whisky;
  • Glamis Castle;
  • Albert & Victoria Museum Dundee;
  • Cattedrale di St Andrews;
  • Castello di St. Andrews;
  • Sosta fotografica al Castello di Edimburgo.

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

  • SERATA TRADIZIONALE A EDIMBURGO GBP 69 PER PERSONA (acquistabile sia in agenzia che in loco).

Taste of Scotland Show o Spirit fo Scotland Show

Il prezzo include:

  • cena a tre portate con spettacolo di musica tradizionale e danze folcloristiche scozzesi;
  • trasferimento in pullman al pub.
  • CROCIERA SUL LOCK LOMOND GBP 15 PER PERSONA (acquistabile solo in loco dalla guida).

 

La quota di partecipazione comprende:

  • 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;
  • 7 prime colazioni scozzesi;
  • 4 cene (cena a tre portate) in hotel, come da programma;
  • Pullman per tutta la durata del tour, dal 2° al 7° giorno (giorno 7 per mezza giornata) e come da programma;
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour come da programma, dal 2 ° al 7° giorno;
  • Tasse e servizi ai prezzi correnti;
  • Assicurazione medica;

La quota di partecipazione non comprende:

  • Gli ingressi (vedi pacchetto ingressi);
  • I pasti non inclusi;
  • Le bevande ai pasti;
  • Gli ingressi non indicati;
  • Le visite, le escursioni e le cene facoltative;
  • Il volo aereo dall’Italia per la Scozia e ritorno (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta).

 Hotel proposti o similari della stessa categoria:

GLASGOW Lorne Hotel/ Premier Inn 3* 1 notte
COSTA OVEST (DALMALLY AREA) Muthu Dalmally Hotel 3* 1 notte
AREA DI INVERNESS

o AVIEMORE

Duke of Gordon Hotel / Mc Donald Strathspey 3* 2 notti
ABERDEEN Copthorne Hotel 4* 1 notte
EDIMBURGO Haymarket Hub 3*  2 notti

 

Notti extra pre e post tour:

E’ possibile prenotare, su richiesta, delle notti extra all’inizio o alla fine del tour. Le notti extra pre / post tour sono soggette a disponibilità al momento della prenotazione e non è garantito che verranno prenotate nello stesso hotel di inizio/fine tour.

 

TRASFERIMENTI AEROPORTUALI

I trasferimenti aeroportuali non sono inclusi nel pacchetto. Possiamo tuttavia organizzare i trasferimenti con relativi supplementi. Tutti i transfer si intendono con auto privata o pullmino, con autista. I turisti incontreranno l’autista fuori dagli arrivi, in aeroporto, con il cartello contenente il proprio nome.

Costi dei trasferimenti, per auto e per tratta Fino a 3 persone Fino a 8 persone
DA/PER AEROPORTO DI GLASGOW INTERNATIONAL AL

Centro di Glasgow

Centro di Edimburgo

 

 

€ 82

€ 160

 

 

€ 90

€ 185

DA/PER L’AEROPORTO DI EDIMBURGO AL

Centro di Edimburgo

Centro di Glasgow

 

€ 82

€ 167

 

€ 90

€ 192

DALL’AEROPORTO DI GLASGOW PRESTWICK AL

Centro di Glasgow

Centro di Edimburgo

 

Su richiesta

Su richiesta

 

Su richiesta

Su richiesta

 

ASSISTENZA IN AEROPORTO IN ARRIVO E IN PARTENZA

Se i signori turisti desiderano l’assistenza in aeroporto all’arrivo o alla partenza, vi preghiamo di prenotare questo servizio con anticipo, in quanto soggetto a disponibilità. Il supplemento verrà comunicato al momento della prenotazione. Nel caso questo servizio venga prenotato, un nostro assistente vi incontrerà in aeroporto, agli arrivi, con il cartello con il vostro nome.

 

DOCUMENTI: Carta d’Identità  o Passaporto individuale, in corso di validità.

 

ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (facoltativa, da stipularsi al momento della prenotazione):

  • 3,5% della quota totale, valida nei casi di malattie imprevedibili, escluse malattie preesistenti.
  • 6/7% della quota totale, valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti.

 

Scarica le condizioni

Scarica le assicurazioni

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota di partecipazione comprende:

  • 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;
  • 7 prime colazioni scozzesi;
  • 4 cene (cena a tre portate) in hotel, come da programma;
  • Pullman per tutta la durata del tour, dal 2° al 7° giorno (giorno 7 per mezza giornata) e come da programma;
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour come da programma, dal 2 ° al 7° giorno;
  • Tasse e servizi ai prezzi correnti;
  • Assicurazione medica;
Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota di partecipazione non comprende:

  • Gli ingressi (vedi pacchetto ingressi);
  • I pasti non inclusi;
  • Le bevande ai pasti;
  • Gli ingressi non indicati;
  • Le visite, le escursioni e le cene facoltative;
  • Il volo aereo dall’Italia per la Scozia e ritorno (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta).

 Hotel proposti o similari della stessa categoria:

GLASGOW Lorne Hotel/ Premier Inn 3* 1 notte
COSTA OVEST (DALMALLY AREA) Muthu Dalmally Hotel 3* 1 notte
AREA DI INVERNESS

o AVIEMORE

Duke of Gordon Hotel / Mc Donald Strathspey 3* 2 notti
ABERDEEN Copthorne Hotel 4* 1 notte
EDIMBURGO Haymarket Hub 3*  2 notti

 

Notti extra pre e post tour:

E’ possibile prenotare, su richiesta, delle notti extra all’inizio o alla fine del tour. Le notti extra pre / post tour sono soggette a disponibilità al momento della prenotazione e non è garantito che verranno prenotate nello stesso hotel di inizio/fine tour.

 

TRASFERIMENTI AEROPORTUALI

I trasferimenti aeroportuali non sono inclusi nel pacchetto. Possiamo tuttavia organizzare i trasferimenti con relativi supplementi. Tutti i transfer si intendono con auto privata o pullmino, con autista. I turisti incontreranno l’autista fuori dagli arrivi, in aeroporto, con il cartello contenente il proprio nome.

 

Costi dei trasferimenti, per auto e per tratta Fino a 3 persone Fino a 8 persone
DA/PER AEROPORTO DI GLASGOW INTERNATIONAL AL

Centro di Glasgow

Centro di Edimburgo

 

 

€ 82

€ 160

 

 

€ 90

€ 185

DA/PER L’AEROPORTO DI EDIMBURGO AL

Centro di Edimburgo

Centro di Glasgow

 

€ 82

€ 167

 

€ 90

€ 192

DALL’AEROPORTO DI GLASGOW PRESTWICK AL

Centro di Glasgow

Centro di Edimburgo

 

Su richiesta

Su richiesta

 

Su richiesta

Su richiesta

 

ASSISTENZA IN AEROPORTO IN ARRIVO E IN PARTENZA

Se i signori turisti desiderano l’assistenza in aeroporto all’arrivo o alla partenza, vi preghiamo di prenotare questo servizio con anticipo, in quanto soggetto a disponibilità. Il supplemento verrà comunicato al momento della prenotazione. Nel caso questo servizio venga prenotato, un nostro assistente vi incontrerà in aeroporto, agli arrivi, con il cartello con il vostro nome.

 

DOCUMENTI: Carta d’Identità  o Passaporto individuale, in corso di validità.

 

ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (facoltativa, da stipularsi al momento della prenotazione):

  • 3,5% della quota totale, valida nei casi di malattie imprevedibili, escluse malattie preesistenti.

6/7% della quota totale, valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Richiedi informazioni