Gran Tour della Scandinavia – solo 12 agosto 2022

da  2.063

Uno splendido viaggio di 12 giorni, garantito, fra le meraviglie della Scandinavia. Visite di Stoccolma, Copenhagen, Oslo e i fiordi, con minicrociera. Da Stoccolma a Oslo.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    12 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 Stoccolma

    Arrivo a Stoccolma, trasferimento libero in hotel.

    Per chi arriva all’aeroporto di Stoccolma Arlanda, possibilità di usufruire del trasferimento collettivo dall’aeroporto all’hotel, con un supplemento di € 45 per persona. Il trasferimento collettivo prevede l’incontro in aeroporto con l’assistente e proseguimento con minivan all’hotel (solo autista, senza assistente). Il servizio è disponibile dalle ore 09.00 alle ore 19.00, ed è prenotabile solo in anticipo.

    Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un breve incontro informativo. Pernottamento.

    Hotel Clarion Stockholm – 4*  o similare.

  2. Giorno 2 Stoccolma

    Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Stoccolma con pullman e guida locale in italiano. Stoccolma, la capitale del Regno di Svezia, sorge su 14 isole nel cuore di un suggestivo arcipelago.

    Gode di una posizione naturale esclusiva, tra laghi, mare e foreste, ma sorprende anche per l’intensa vita culturale e la vivace vita notturna. Il tour comincia dal Fjällgatan, strada situata sulla collina di Stigberet, fiancheggiata da case in legno e edifici in pietra, di colori e forme diverse, costruite nel Settecento. Da qui si gode di una bellissima vista panoramica sulla città. Si potranno poi ammirare la città vecchia, con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il Palazzo Reale, la Cattedrale ed il Palazzo del Municipio, che ospita ogni anno la serata di gala dei Premi Nobel.

    Pomeriggio libero. Possibilità di effettuare una minicrociera con visita di Drottingholm, facoltativa (non inclusa, a pagamento – prenotabile solo dall’Italia) di 4 ore. Il castello di Drottingholm è la residenza della famiglia reale svedese, dal 1991 iscritto assieme al parco nell’elenco del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La sua costruzione è iniziata nel 1662 sotto la direzione dell’architetto Nicodemus Tessin il Vecchio e l’edificio fu completato da suo figlio. È chiaramente ispirato al castello di Versailles.  Pernottamento in hotel.

  3. Giorno 3 Stoccolma / Jonkoping

    Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione facoltativa di 4 ore (non inclusa, a pagamento) a Uppsala, in pullman con accompagnatore. Uppsala è la quarta maggiore città svedese e una delle più antiche della Svezia. È un luogo dal fascino particolare, sempre attivo di giorno e di notte, anche grazie alla vita studentesca, data dalla presenza della prestigiosa università, che da sempre forma la classe dirigente del paese. Nel pomeriggio, partenza per Jonkoping. Cena e pernottamento in hotel.

    Hotel Scandic Elmia – 3* o similare.

     

  4. Giorno 4 Jonkoping / Copenhagen

    Prima colazione in hotel. Partenza per Helsingborg e passaggio in traghetto per Helsingør. Visita dei famosi castelli della Selandia, Kronborg e Frederiksborg (ingressi inclusi), con guida. L’isola più grande della Danimarca è la Selandia (Sjælland in danese), ricca di castelli e bellezze naturali.

    Situato in posizione strategica sulle sponde dello stretto che separa la Danimarca dalla Svezia, il castello di Kronborg è stato reso immortale dall’Amleto di William Shakespeare. Questa splendida struttura in stile rinascimentale, dal 2000 è entrata a far parte del patrimonio culturale dell’UNESCO. Il castello di Frederiksborg e i suoi magnifici giardini si trovano sulle isolette del piccolo lago Slotsø. Fu costruito nel XVII secolo da Cristiano IV per magnificare il suo potere ed è un esempio unico del Rinascimento danese. Dal 1878 il castello di Frederiksborg ospita il Museo di Storia Nazionale, che consente di ammirare stanze magnifiche e 500 anni di storia danese, illustrata da ritratti, dipinti, arredi, tappezzerie e arte decorativa.

    Al termine, continuazione verso Copenhagen. Viaggeremo lungo la costa della Selandia dove si possono vedere le case tradizionali con il tetto di canne. Passeremo vicino alla casa di Karen Blixen ed al Museo d’Arte Moderna Louisiana.

    Arrivo a Copenhagen nel pomeriggio, possibilità di effettuare minicrociera sui canali di Copenhagen facoltativa (non inclusa, a pagamento). Pernottamento in hotel.

    Hotel Scandic Copenhagen – 4* o similare.

     

  5. Giorno 5 Copenhagen / Traghetto Dfds

    Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Copenaghen, con pullman e guida locale in italiano. Copenhagen, capitale della Danimarca, è una città armoniosa e ordinata, caratterizzata da vie sinuose, dai grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia, dal Tivoli, dalla Sirenetta. Basta una passeggiata per le strade del centro per restare affascinati da questa elegante metropoli vichinga, riservata ma anche allegra e vivace. Si potranno ammirare i suoi monumenti più importanti: il Parco Tivoli, il Municipio, la nuova Biblioteca Reale nota come il “Diamante Nero”, il Palazzo Christianborg, il quartiere Nyhavn, il Palazzo Reale di Amalienborg e naturalmente la

    Sirenetta. Nel pomeriggio, trasferimento al porto e imbarco sul traghetto della compagnia Dfds.

    Cena e pernottamento a bordo (cabine interne).

  6. Giorno 6 Oslo / Otta – Dombas (296 km)

    Prima colazione a bordo. Sbarco ad Oslo. Visita di Oslo, con guida locale in italiano. Oslo è una vivace combinazione di divertimenti, cultura e natura. Un’area metropolitana assolutamente unica, una città dal sapore internazionale e allo stesso tempo immersa in una natura selvaggia. La città si trova posizionata nell’Oslofjord, lungo ben 100 km, all’interno del bacino di Skagerrak. Più della metà del Comune di Oslo è coperto da boschi e zone verdi. Oslo è ideale per provare un mix unico di vita metropolitana e natura facilmente accessibile.

    La visita ci porterà davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento. Si visiterà il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture ad opera di Gustav Vigeland. Visita del Museo delle Navi Vichinghe (ingresso incluso). Pranzo libero e partenza verso il centro della Norvegia. Sosta a Ringebu per la visita dall’esterno della chiesa in legno del 1220, edificata applicando tecniche di costruzione delle navi vichinghe. Queste chiese norvegesi sono gli edifici di legno più antichi del mondo: solo una trentina sono sopravvissute e sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Arrivo nella regione di Gaalaa – Otta – Dombas. Cena e pernottamento in hotel.

    Hotel Gaalaa Hogfjellshotel (Gaalaa) – 4*, Thon Otta (Otta), Hotel Dombas (Dombas) o similare.

  7. Giorno 7 Otta - Dombas / Trollstigen / Alesund (283 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Alesund attraverso la Strada dei Trolls (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. La Geiranger-Trollstigen è una strada che attraversa il meglio della natura della Norvegia occidentale, con una vista mozzafiato su montagne, cascate, profondi fiordi e fertili vallate (in caso di tempo avverso, la Trollstigen potrebbe essere chiusa e sostituita da un itinerario alternativo). Arrivo nel tardo pomeriggio ad Alesund.

    Alesund è una piccola città-museo, ma anche uno dei porti pescherecci più attivi della Norvegia. Sorge nella parte settentrionale della regione dei fiordi, su pittoresche piccole isole collegate fra loro. Resto del pomeriggio libero per una visita individuale della città. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

    Hotel Noreg – 3*, Quality Waterfront o similare.

  8. Giorno 8 Alesund / Minicrociera sul Geirangerfjord / Ghiacciao Briksdal / Skei-Førde (271 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza in pullman verso Flåm. Traversata in traghetto da Manheller a Fodnes, sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Arrivo a Flåm, piccola cittadina di 450 abitanti nel comune di Aurland, il cui nome significa “piccolo prato circondato da erte montagne”. La vallata di Flåm si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l’erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando queste profonde e ampie vallate, che ci lasceranno senza fiato quando arriveremo in questa regione. Tempo libero.

    Giro panoramico sul treno della Ferrovia di Flåm (Flåmsbana). Partenza da Flåm verso Myrdal e poi, con cambio treno, fino a Voss. Vero capolavoro di ingegneria ferroviaria, questa linea attrae ogni anno persone da ogni parte del mondo, facendo della ferrovia di Flåm una delle attrazioni turistiche più spettacolari. Con un dislivello di 865 metri in 20 km, il tragitto offre alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. Potremo ammirare fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie di montagna arroccate sui pendii scoscesi. A Voss riprendiamo il pullman e ci avviamo verso Bergen. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

    Hotel Scandic Bergen City – 4* o similare.

  9. Giorno 9 Skei-Førde / Flåmsbana / Bergen (224 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza in pullman verso Flåm. Traversata in traghetto da Manheller a Fodnes, sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Arrivo a Flåm, piccola cittadina di 450 abitanti nel comune di Aurland, il cui nome significa “piccolo prato circondato da erte montagne”. La vallata di Flåm si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l’erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando queste profonde e ampie vallate, che ci lasceranno senza fiato quando arriveremo in questa regione. Tempo libero.

    Giro panoramico sul treno della Ferrovia di Flåm (Flåmsbana). Partenza da Flåm verso Myrdal e poi, con cambio treno, fino a Voss. Vero capolavoro di ingegneria ferroviaria, questa linea attrae ogni anno persone da ogni parte del mondo, facendo della ferrovia di Flåm una delle attrazioni turistiche più spettacolari. Con un dislivello di 865 metri in 20 km, il tragitto offre alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. Potremo ammirare fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie di montagna arroccate sui pendii scoscesi. A Voss riprendiamo il pullman e ci avviamo verso Bergen. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

    Hotel Scandic Bergen City – 4* o similare.

  10. Giorno 10 Bergen / Hardangerfjord / Ulvik (162 km)

    Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Bergen con guida locale in italiano. Seconda città della Norvegia, Bergen è una città internazionale, densa di storie e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo. Soprannominata la “Capitale dei Fiordi”, la città conserva un panorama naturale unico al mondo, che si percepisce dalla luce che si riflette nei maestosi ghiacciai che si riempiono di mille colori. La visita inizia con il Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, prosegue con l’esterno della fortezza Bergenhus Festning e la Cattedrale gotico–romanica  Mariakirken. Il tour termina nella piazza del Mercato tra i banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli.

    Nel pomeriggio, escursione facoltativa sulla funicolare di Bergen (non inclusa, a pagamento). Fløibanen è la funicolare che porta a 320 metri di altezza, sulla cima del monte Fløien, da cui si può godere una splendida vista sulla città.

    Partenza per Ulvik, lungo la strada panoramica che costeggia l’Hardangerfjord. Sosta alle cascate di Steindalsfossen. Cena e pernottamento in hotel.

    Brakanes Hotel – 4*  o similare.

  11. Giorno 11 Ulvik / Oslo (349 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Oslo attraverso l’altopiano Hardangervidda. Sosta alla cascata di Vøringsfossen, la più famosa della Norvegia, che incanta i turisti con le sue molteplici cadute che convergono verso la Valle Måbødalen nell’Hardanger. La cascata ha un’altezza di 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera. Arrivo a Oslo. Pomeriggio libero. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

    Hotel Scandic St Olavs Plass o similare.

  12. Giorno 12 Oslo

    Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto.

    Per chi parte dall’aeroporto di Oslo Gardermoen è possibile usufruire del trasferimento collettivo in pullman, con un supplemento di € 45 per persona. Partenza dall’hotel in minivan (solo autista, senza assistente) per l’aeroporto, con servizio disponibile dalle ore 08.00 alle ore 19.00. Servizio prenotabile solo in anticipo.

Da Stoccolma a Oslo

Partenze estate 2022:

Agosto: 5, 12

Quota per persona, solo tour € 2.063 (volo escluso, su richiesta)

 

Supplementi:

camera singola € 794

cabina esterna Dfds € 70

cabina cabina singola esterna Dfds € 70

Riduzione 3° letto adulto – € 205

Riduzione 3° letto bambino fino 11 anni – € 411

 

La quota comprende:

  • 11 pernottamenti con prima colazione, con sistemazione negli hotel indicati nel programma o similari, in camere standard;
  • 5 cene a tre portate o buffet come da itinerario (bevande escluse);
  • Pullman Gran Turismo durante l’itinerario;
  • Accompagnatore locale parlante italiano dal giorno 1 al giorno 11;
  • Guida locale in italiano ove previsto dal programma;
  • Ingressi come indicato in programma;
  • Traghetto da Helsingborg a Helsingør;
  • Traghetto notturno DFDS da Copenhagen a Oslo, cabine interne;
  • Minicrociera sul Geirangerfjord da Geiranger a Hellesylt;
  • Treno panoramico Flåmsbana Flam/Myrdal/Voss;
  • Assicurazione medica.

 

Scarica le condizioni

Scarica le assicurazioni

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

Quota per persona, solo tour € 2.063 (volo escluso, su richiesta)

 

Supplementi:

camera singola € 794

cabina esterna Dfds € 70

cabina cabina singola esterna Dfds € 70

Riduzione 3° letto adulto – € 205

Riduzione 3° letto bambino fino 11 anni – € 411

 

La quota comprende:

  • 11 pernottamenti con prima colazione, con sistemazione negli hotel indicati nel programma o similari, in camere standard;
  • 5 cene a tre portate o buffet come da itinerario (bevande escluse);
  • Pullman Gran Turismo durante l’itinerario;
  • Accompagnatore locale parlante italiano dal giorno 1 al giorno 11;
  • Guida locale in italiano ove previsto dal programma;
  • Ingressi come indicato in programma;
  • Traghetto da Helsingborg a Helsingør;
  • Traghetto notturno DFDS da Copenhagen a Oslo, cabine interne;
  • Minicrociera sul Geirangerfjord da Geiranger a Hellesylt;
  • Treno panoramico Flåmsbana Flam/Myrdal/Voss;
  • Assicurazione medica.
Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota non comprende:

  • I voli internazionali da e per l’Italia (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta);
  • i trasferimenti da/per l’aeroporto il primo e l’ultimo giorno;
  • i pasti non indicati;
  • Le entrate ai musei e/o monumenti non elencati nella voce “la quota comprende”;
  • Le eventuali mance a guide ed autisti;
  • gli extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

 

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
5 Agosto 2022
Completo
 2.063
12 Agosto 2022
Richiedi info
 2.063

Richiedi informazioni