Il cammino di Santiago de Compostela – Percorso inglese di 111 km – 2021 (anno giacobeo)

da  576

Percorso di 111 km da Ferrol a Santiago in 5 tappe. Viaggio individuale organizzato di 7 giorni, due tipi di sistemazione, basico e charme. Partenze giornaliere. La quota di € 576 si riferisce alla sistemazione basica con un minimo di due partecipanti che viaggiano insieme.

 

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    7 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 AEROPORTO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA / FERROL

    Arrivo all’aeroporto di Santiago de Compostela. Incontro con l’autista e trasferimento dall’aeroporto di Santiago a Ferrol (96 km) in auto/minivan privato con autista. Ritiro della “Credenziale del Cammino”, sistemazione nell’alloggio scelto e pernottamento.

     

     

  2. Giorno 2 FERROL / PONTEDEUME (27,7 km)

    Prima colazione. Il Cammino Inglese inizia a Ferrol, sul molo di Cruxeiras, attraversa la città e prosegue lungo il fiume, in un percorso placido con quasi nessuna irregolarità, con  bellissime vedute. Da Fene si superano le montagne, di bassa quota, che separano gli estuari di Ferrol e Ares, per concludere la giornata nella storica città di Pontedeume. Pernottamento.

  3. Giorno 3 PONTEDEUME / BETANZOS (19,7 km)

    Prima colazione. A differenza delle tappe precedenti, si percorrono sentieri molto ripidi. Tuttavia, la bellezza della foresta atlantica e dei villaggi medievali attraverso i quali si passa, compensa senza dubbio lo sforzo che si dovrà compiere. Come Pontedeume, il centro storico di Betanzos ci attende protetto tra le sue antiche mura, dichiarate storico complesso artistico. Pernottamento.

     

     

  4. Giorno 4 BETANZOS / HOSPITAL DE BRUMA (24 km)

    Prima colazione. In questo cammino, ogni tappa si somma in chilometri tanto quanto in difficoltà. Lasciamo i centri urbani alle spalle per entrare nel paesaggio interno, accompagnati in ogni momento da foreste di pini e betulle. A differenza dei giorni precedenti, si percorreranno diversi chilometri con l’unica compagnia della natura. Per questo motivo, si dovrà lasciare Betanzos ben riforniti di tutto, per affrontare al meglio la giornata. Arrivo a Hospital de Bruma. Pernottamento.

  5. Giorno 5 HOSPITAL DE BRUMA / SIGÜEIRO (24,4 km)

    Prima colazione. Rispetto alla tappa precedente, percorreremo i circa venticinque chilometri che separano Hospital de Bruma da Sigüeiro passando dalla strada sterrata a quella asfaltata, con una moltitudine di servizi disponibili per i pellegrini lungo il Cammino. Siamo già molto vicini alla capitale di Compostela e questo è evidente sia nell’afflusso di pellegrini che nel numero di strutture che si incontrano. Pernottamento.

  6. Giorno 6 SIGÜEIRO / SANTIAGO DE COMPOSTELA (15,7 km)

    Prima colazione. Ultima tappa del Cammino Inglese. Possiamo quasi vedere le torri della Cattedrale, che dista solo quattro ore. Prima di accedere alla città si dovrà attraversare una zona industriale, ma la spettacolare città di Compostela ci incoraggia in questi ultimi metri a raggiungere finalmente la tanto attesa Cattedrale e l’affascinante città vecchia che la circonda. E’ arrivato il momento di seguire la tradizione: si andrà al Portico della Gloria, sotto la figura dell’Apostolo seduto, per esprimere tre desideri; dietro la stessa colonna c’è la statua del Maestro Matteo (il costruttore), alla quale si danno tre testate “affinché trasmetta la sua sapienza ed il talento”. Si va poi alla cripta dove si trova il sepolcro di Santiago, per il rituale dell’abbraccio al Santo.

    Sistemazione in hotel. Pernottamento.

     

     

     

  7. Giorno 7 SANTIAGO DE COMPOSTELA

    Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Santiago (possibilità di includere il trasferimento con supplemento*).

     

    E’ possibile aggiungere pernottamenti a Santiago de Compostela o soggiorno mare in Spagna e Portogallo.

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Richiedi informazioni