Giapponepixa

Tutto il fascino del Giappone – 2023/2024

da  1.854

Un magnifico viaggio per ammirare tutte le bellezze del Giappone! A partire dall’affollata città di Tokyo, a passare tra gli splendidi paesaggi che ci offrono le zone del Monte Fuji fino a meravigliarsi per Kyoto e la sua storia.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    7 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 Sabato - Tokyo

    Benvenuti a Tokyo! Dopo le procedure di frontiera e doganali, incontro con l’assistente e trasferimento, con trasporto collettivo (SHUTTLE BUS),  al vostro hotel.

    Alle 18:30 incontreremo la nostra guida alla reception dell’hotel e i membri del nostro gruppo. Inizierà quindi una visita a piedi utilizzando la metropolitana (biglietti inclusi) fino alla zona di Shinjuku, nota per la sua vivace vita notturna.  Dopo una breve passeggiata raggiungeremo un ristorante locale per la cena di benvenuto (inclusa). Al termine, rientro in hotel, sempre utilizzando la metropolitana, accompagnati dalla nostra guida.

     

  2. Giorno 2 Domenica - Tokyo

    Prima colazione. Inizieremo la giornata con una lunga visita, di circa cinque ore, di questa magnifica città, nella quale la frenetica attività e i quartieri ultramoderni convivono con zone piene di pace. Breve sosta al Tempio Zojoji per fotografare la Tokyo Tower, alta 333 metri che venne costruita nel dopoguerra per volere del governo per simboleggiare la rinascita economica del Paese. Successivamente, ci dirigeremo verso il famoso incrocio di Shibuya, che si dice sia l’incrocio più affollato del mondo e continueremo verso il Tempio Meiji, il più grande santuario shintoista dedicato all’imperatore Meiji e a sua moglie.

    Con il nostro pullman attraverseremo l’elegante via di Omotesando, costeggiando la parte più bella del Palazzo Imperiale e dei suoi giardini. Dopo una breve sosta per visitare il famoso ponte Nijubashi, attraverseremo il quartiere di Akihabara Electric Town, la più vasta area di vendita al mondo per apparecchi telefonici e computer nuovi ed usati: per questo viene chiamata la “Città Elettrica”. Inoltre è centro di negozi di Manga e di Anime giapponesi, molto popolari soprattutto tra gli adolescenti. Termineremo la nostra visita ad Asakusa, ammirando il tempio Sensoji e la famosa via Nakamise. Pranzo incluso in un ristorante locale. Ritorno in albergo e pomeriggio libero. Pernottamento.

  3. Giorno 3 Lunedì - Tokyo, Monte Fuji, Kawaguchiko

    Prima colazione. Partenza per la bellissima zona del Monte Fuji, piena di splendidi paesaggi che incontreremo lungo il nostro percorso. Per prima cosa entreremo nell’ARAKURAYAMA SENGEN PARK, con le sue pagode, da cui si ammirano i migliori scenari del Monte Fuji. Proseguiremo per KAWAGUCHIKO, una città idilliaca formata da piccole case, fiori e montagne vicino al suo lago. All’arrivo vedremo il SANTUARIO DI FUJI SENGEN, un luogo magico, tra alberi ad alto fusto, che iniziava tradizionalmente il percorso/pellegrinaggio verso la montagna. Faremo un bel giro in barca sul lago Kawaguchiko, da cui si può ammirare in lontananza la cima innevata del vulcano, simbolo del paese (durata 30 minuti circa). Successivamente, la salita ci porterà verso il Monte Fuji, percorrendo la strada che ci porta alla “quinta stazione”. Tra foreste e panorami spettacolari, raggiungeremo quota 2305 metri.

    Nota: in inverno, il percorso sul Monte Fuji è spesso chiuso per neve o altri motivi meteorologici; in queste occasioni si potranno raggiungere i punti dove sarà possibile arrivare.

     Ritorno a Kawaguchiko. Alloggeremo in un Ryokan (hotel tradizionali giapponesi), dove ci godremo il suo ONSEN (bagno pubblico). Cena inclusa.

    Nota: nel Ryokan pianificato, alcune camere possono essere in stile giapponese, altre in stile tatami e altre in stile occidentale. In alcune occasioni, l’alloggio sarà in un hotel di tipo occidentale.

  4. Giorno 4 Martedì - Kawaguchiko, Iyasi no Sato Nenba, Toyota, Kyoto

    Prima colazione in hotel. Al mattino, seguendo una caratteristica strada che costeggia alcuni laghi, incontreremo IYASHI NO SATO NENBA, un piccolo paese distrutto da un ciclone nel 1966, successivamente recuperato come museo-villaggio tradizionale all’aperto. Le sue case tipiche sono state trasformate in botteghe artigiane, ristoranti e musei. Ammireremo LE CASCATE DI SHIRAITO, considerate tra le più belle del Giappone. Sosta per il pranzo libero. Proseguiremo poi per la regione di Nagoya, includendo l’ingresso al MUSEO TOYOTA, luogo imprescindibile per gli amanti delle auto. Proseguimento per KYOTO. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento

  5. Giorno 5 Mercoledì - Kyoto

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città che fu capitale del Giappone dal 794 al 1868, sede della corte imperiale. Questa città, durante la seconda guerra mondiale, è stata l’unica grande città giapponese a non essere bombardata: per questo conserva il suo ricco patrimonio artistico. Si potranno ammirare i punti principali della città come Arashiyama, nota per la sua mistica foresta di bambù dove spicca il Ponte di Togetsukyo, che significa “ponte che attraversa la luna”, da dove si può ammirare un meraviglioso panorama. Includeremo anche Tenryuji, uno dei “cinque grandi templi zen di Kyoto”, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Successivamente entreremo nel meraviglioso santuario shintoista di Fushimi Inari, il tempio Kinkakuji, “il padiglione d’oro” con i suoi magnifici giardini (l’ordine delle visite può essere modificato).

    Tempo a disposizione per fare una passeggiata a GION, il tradizionale quartiere pieno di vita e famoso per le sue Geishe. Per il rientro in hotel consigliamo di prendere un taxi. La guida darà tutte le informazioni necessarie. Pernottamento.

  6. Giorno 6 Giovedì - Kyoto, Nara, Osaka

    Prima colazione. Partenza per NARA dove visitiamo Todaiji, un magnifico tempio buddista costruito nel 752, che conserva un Buddha gigante e dove potremo fotografare, accarezzare e nutrire i cerbiatti che passeggiano nel suo parco. Pranzo incluso in un ristorante locale. Nel pomeriggio raggiungeremo il tempio buddista di HORYUJI, un sito UNESCO che raccoglie un seminario, monasteri e templi. Il suo tempio pagoda principale è uno degli edifici in legno più antichi conservati al mondo, ed è considerato il tempio buddista più antico del Giappone ed un importante luogo di culto.

    Nel primo pomeriggio, arriveremo nella moderna città di OSAKA, dove avremo la possibilità di fare una passeggiata attraverso Dotonbori, un quartiere pieno di luci e attività notturne.

    Pernottamento in hotel.

  7. Giorno 7 Venerdì - Osaka

    Prima colazione in hotel e trasferimento facoltativo in aeroporto.

Partenze 2023-2024:

Novembre: 18

Dicembre: 2

Gennaio: 20

Febbraio: 17

Marzo: 9, 30

La quota comprende:

  • Sistemazione negli hotels della categoria indicata in camere doppie con servizi privati;
  • Tutte le prime colazioni a buffet;
  • I pasti indicati in programma (2 pranzi e 2 cene);
  • Tour in pullman con guida in italiano e spagnolo;
  • Il trasferimento dall’aeroporto all’hotel il giorno di arrivo;
  • Visita panoramica a Tokyo e Kyoto.
  • Trasferimenti notturni: Shinjuku a Tokyo, Gion Traditional Quartier a Kyoto, Dotonbori a Osaka;
  • Gli ingressi indicati in programma: metropolitana, Arakurayama Sengen Park sul Monte Fuji, Fuji Sengen Shrine a Kawaguchiko, Museum Village a Iyashi No Sato Nemba, Toyota Museum, Tenryu-ji Temple, Arashiyama Bamboo Grove, Fushimi Inari Shrine, Palazzo Imperiale, Kinkaku Temple – ji a Kyoto, Tempio Todai-ji e Tempio Horyu-ji a Nara;
  • Gita in barca sul lago Kawaguchico;
  • Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

I voli per il Giappone (quotazione su richiesta), il trasferimento in aeroporto l’ultimo giorno (con supplemento su richiesta), le bevande, altri ingressi, i pasti non menzionati, le mance, i facchinaggi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

 

HOTELS PREVISTI o SIMILARI

TOKYO

FIJU KAWAGUCHIKO RESORT 4*, HOTEL NEW OTANI GARDEN TOWER 4*, SHINAGAWA PRINCE HOTEL 4*, TOKYO PRINCE HOTEL 4*, THE PRINCE PARK TOWER TOKYO 4*

 

KAWAGUCHIKO

KOFU KINENBI 4*, FUJI VIEW HOTEL KAWAGUCHIKO 4*, FRUITS PARK FRUJIYA 4*, YAMAGISHI RYOKAN 4*, ROUTE INN COURT YAMAGASHI 4*, HOTEL MFUJIEN 4*, FUJI KAWAGUCHIKO RESORT 4*

 

KYOTO

MIYAKO KYOTO HACHIJYO 4*

 

OSAKA

HOLIDAY INN EXPRESS OSAKA CITY CENTRE – MIDOSUJI 4*

 

Supplemento trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Osaka l’ultimo giorno: € 221

 PERNOTTAMENTI PRE O POST TOUR SU RICHIESTA

 DOCUMENTI: Passaporto individuale, in corso di validità.

ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (facoltativa, da stipularsi al momento della prenotazione);

  • 3,5% della quota totale, valida nei casi di malattie imprevedibili, escluse malattie preesistenti;
  • 6-7% della quota totale, valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti.

Scarica le condizioni

Scarica le assicurazioni

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota comprende:

  • Sistemazione negli hotels della categoria indicata in camere doppie con servizi privati;
  • Tutte le prime colazioni a buffet;
  • I pasti indicati in programma (2 pranzi e 2 cene);
  • Tour in pullman con guida in italiano e spagnolo;
  • Il trasferimento dall’aeroporto all’hotel il giorno di arrivo;
  • Visita panoramica a Tokyo e Kyoto.
  • Trasferimenti notturni: Shinjuku a Tokyo, Gion Traditional Quartier a Kyoto, Dotonbori a Osaka;
  • Gli ingressi indicati in programma: metropolitana, Arakurayama Sengen Park sul Monte Fuji, Fuji Sengen Shrine a Kawaguchiko, Museum Village a Iyashi No Sato Nemba, Toyota Museum, Tenryu-ji Temple, Arashiyama Bamboo Grove, Fushimi Inari Shrine, Palazzo Imperiale, Kinkaku Temple – ji a Kyoto, Tempio Todai-ji e Tempio Horyu-ji a Nara;
  • Gita in barca sul lago Kawaguchico;
  • Assicurazione medico bagaglio.

 

Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota non comprende:

I voli per il Giappone (quotazione su richiesta), il trasferimento in aeroporto l’ultimo giorno (con supplemento su richiesta), le bevande, altri ingressi, i pasti non menzionati, le mance, i facchinaggi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

HOTELS PREVISTI o SIMILARI

TOKYO

FIJU KAWAGUCHIKO RESORT 4*, HOTEL NEW OTANI GARDEN TOWER 4*, SHINAGAWA PRINCE HOTEL 4*, TOKYO PRINCE HOTEL 4*, THE PRINCE PARK TOWER TOKYO 4*

KAWAGUCHIKO

KOFU KINENBI 4*, FUJI VIEW HOTEL KAWAGUCHIKO 4*, FRUITS PARK FRUJIYA 4*, YAMAGISHI RYOKAN 4*, ROUTE INN COURT YAMAGASHI 4*, HOTEL MFUJIEN 4*, FUJI KAWAGUCHIKO RESORT 4*

KYOTO

MIYAKO KYOTO HACHIJYO 4*

OSAKA

HOLIDAY INN EXPRESS OSAKA CITY CENTRE – MIDOSUJI 4*

 

Supplemento trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Osaka l’ultimo giorno: € 221

 

PERNOTTAMENTI PRE O POST TOUR SU RICHIESTA

 

DOCUMENTI: Passaporto individuale, in corso di validità.

 

ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (facoltativa, da stipularsi al momento della prenotazione);

  • 3,5% della quota totale, valida nei casi di malattie imprevedibili, escluse malattie preesistenti;
  • 6-7% della quota totale, valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti.
Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
9 Marzo 2024
Completo
 1.854
30 Marzo 2024
Richiedi info
 1.854

Richiedi informazioni