Romanoa Grande castles 2534343 1920

Romania per Capodanno – alla scoperta di leggende e castelli! 30 dicembre 2020, da Bucarest

da  435

La Romania che non ti aspetti e che ti sorprenderà. Un viaggio di 4 giorni, per capodanno, con partenza da Bucarest con possibilità di cenone facoltativo in hotel.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    4 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 martedì 30 dicembre 2010 BUCAREST

    Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che accompagnerà il gruppo per tutto il tour in Romania. Trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, visita panoramica della città detta “la piccola Parigi”, con i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Epoque”. Cena in ristorante tipico e pernottamento presso l’hotel CAPITOL 4*.

     

     

     

  2. Giorno 2 giovedì 1 gennaio 2021 BUCAREST - SNAGOV - BUCAREST

    Prima colazione in hotel. Partenza per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo, dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina di Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha e sua figlia Ileana di Romania, che ristrutturarono gli interni secondo l’allora gusto dell’arte e dell’artigianato rumeno. Nel 1948, quando la famiglia reale rumena venne cacciata dalle forze d’occupazione comuniste, il castello venne occupato.

    Tempo per il pranzo in ristorante e visita della “casa del terrore di Bran”, dove ci si può immergere in uno scenario con luci e suoni, incontrando il Conte Dracula ed altri personaggi di film fantastici. Alla fine delle visite ritorno a Bucarest. Cena libera. Pernottamento in hotel.

    Opzionale: Cenone e veglione di Capodanno presso il ristorante dell’Hotel Capitol, situato nel centro della città, con musica dal vivo, bevande, spumante e cottillons. Quota € 110.

  3. Giorno 3 giovedì 1 gennaio 2021 BUCAREST - SNAGOV - BUCAREST

    Prima colazione in hotel. Verso le ore 11.00 incontro con la guida e partenza per la visita di Bucarest, capitale della Romania: l’Arco di Trionfo, la piazza della Vittoria, l’Ateneo Romeno, la piazza della Rivoluzione, la piazza dell’Università, il centro storico con la Patriarchia (centro spirituale della chiesa ortodossa rumena) ed il Palazzo del Parlamento (solo esterno), secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. L’edificio è stato costruito su un’altura conosciuta come Collina degli Spiriti, che fu in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato, iniziata nel 1984.  L’edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato. Al momento del rovesciamento di Ceauşescu nel 1989, il progetto era quasi completato. Pranzo libero e partenza per Snagov. Visita del monastero Snagov con la sua misteriosa storia. Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes (noto con il nome di Dracula) sia stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del lago Snagov da alcuni monaci, secondo la volontà del defunto. I contadini rumeni bruciarono il ponte di legno che univa l’isola alla riva, e non fu mai ricostruito. Trasformato in una prigione e poi saccheggiato, il monastero nasconde molti misteri, come il lago che lo circonda.

    Rientro a Bucarest. Cena in ristorante tipico, con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento in hotel.

  4. Giorno 4 venerdì 2 gennaio 2021 BUCAREST

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
30 Dicembre 2020
Richiedi info
 435

Richiedi informazioni