I NOSTRI VANTAGGI PER CHI PRENOTA PRIMA.

Prenota entro il 20 Aprile un viaggio di solo tour (esclusi viaggi con voli compresi), e potrai annullare senza penali e per qualsiasi motivo, fino a 35 giorni prima della partenza.
Valido per partenze dal 1 Giugno al 30 settembre 2020. Non verranno rimborsate le assicurazioni facoltative.

Pavia

Pavia e la sua Certosa – domenica 24 maggio 2020

da  105

A Pavia ogni luogo è un racconto. Una chiesa romanica accoglie le spoglie di Sant’Agostino. La Basilica ha visto l’incoronazione di Federico Barbarossa a Re d’Italia.  Partenza in pullman da Ferrara e Bologna.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Viaggio in pullman + Tour
  • Durata del viaggio
    1 giorno
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 Ferrara/ Bologna/ Pavia

    Ferrara – Ore 07.00 partenza dall’agenzia Geotur (v. Spadari 15), in pullman G/T.

    Bologna – Ore 07.45 partenza da p.zza dell’Unità 6.

    Percorso autostradale in direzione di Modena, Parma, Piacenza. Arrivo a Pavia e visita con guida.

    Pavia sorge sulla riva sinistra del Ticino, poco distante dal punto in cui quest’ultimo confluisce nel Po. E’ una bellissima città Universitaria di antiche tradizioni e cultura. Un tempo famosa per le sue 100 torri, oggi le sole rimanenti si ergono fiere sullo spettacolare panorama. La città conserva forti aspetti medievali con le caratteristiche strade strette e piazze d’epoca e con numerose chiese in stile romanico e gotico come San Michele Maggiore, uno dei più begli esempi di romanico longobardo e il Duomo, completato solamente sul finire dell’800 secondo l’originario progetto cinquecentesco.

    L’ampia piazza centrale della città, piazza della Vittoria, ha una forma stretta e lunga. Nei sotterranei della piazza si estende un grande mercato coperto costruito nel 1958. La piazza è chiusa dal Broletto, edificio risalente al XII secolo, il più antico di tutta la Lombardia. Il ponte Coperto, è il simbolo di Pavia, costruito in epoca comunale sui ruderi di un ponte romano. Il Castello Visconteo, costruito nel 1350 da Gian Galeazzo Visconti, conserva un immenso parco che giungeva anticamente fino alla Certosa. Pranzo in ristorante con menù tipico.

    Nel pomeriggio, visita della Certosa di Pavia, magnifico complesso di edifici e giardini, una fra le massime espressioni dell’arte lombarda. La Certosa è un monastero cistercense e Santuario della Beata Vergine Maria Madre delle Grazie. La sua costruzione fu voluta da Gian Galeazzo Visconti come mausoleo dinastico dei Duchi di Milano. I monaci certosini, ai quali il monastero era stato lasciato, erano legati ad una clausola che prevedeva l’uso di una parte dei loro proventi per continuare la costruzione del monastero. I monaci continuarono a spendere grandi somme di denaro per decorazioni aggiuntive: perciò la Certosa di Pavia contiene opere d’arte risalenti ad almeno quattro secoli. Nel 1866 il monastero fu dichiarato monumento nazionale italiano diventando così proprietà del Regno d’Italia prima e dello stato italiano in seguito. Comprende la Chiesa con la facciata marmorea opera dell’Amadeo e del Mantegazza, la Sagrestia e il Chiostro dei frati certosini. La facciata della Certosa è decorata con statue di imperatori, santi e profeti.

    Al termine delle visite, rientro a Bologna e Ferrara con arrivo in serata.

Quota per persona €  105  (minimo 35 partecipanti)

Riduzione senza pranzo  € 26

 

La quota comprende: Viaggio in pullman G/T; visite con guida; pranzo in ristorante, con bevande incluse; accompagnatore; assicurazione medica.

 

La quota non comprende: Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota comprende:

Viaggio in pullman G/T;

visite con guida;

pranzo in ristorante, con bevande incluse;

accompagnatore;

assicurazione medica.

 

 

Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota non comprende:

Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
24 Maggio 2020
Richiedi info
 105

Richiedi informazioni