padova

Padova, Cappella degli Scrovegni, Castello del Catajo e l’esclusivo Oratorio di San Michele – 20 ottobre 2024

da  105

Visita della Cappella degli Scrovegni, di Padova e dei suoi dintorni, immersi nell’unicità del paesaggio dei Colli Euganei. Viaggio in pullman g/t con partenze da Bologna e Ferrara.

  1. Giorno 1 domenica 20 ottobre 2024 - Bologna / Ferrara / Battaglia Terme / Padova

    Bologna – ore 07.45 – partenza da Piazza dell’Unità, 6.

    Ferrara ore 08.30 – partenza da via Spadari,15 (GEOTUR) in autopullman g/t via autostrada per Battaglia Terme, dove sorge il Castello di Catajo, monumentale edificio di 350 stanze, considerato la reggia dei Colli Euganei, costruito a partire dal XVI secolo da Pio Enea I Obizzi, colpito dalla bellezza del luogo. La visita guidata ci porterà alla scoperta dei magnifici saloni del Piano Nobile, che custodiscono uno dei cicli di affreschi più peculiari e meglio conservati del Rinascimento Veneto: in 40 ampie scene il pittore, allievo del Veronese, ci racconta con toni epici le gesta dei padroni di casa. Ci aspettano inoltre scalinate d’onore che i cavalieri salivano a cavallo, terrazze panoramiche sui Colli Euganei, giardini pensili e cortili monumentali, che fin dal ‘500 ospitavano incredibili spettacoli teatrali come le battaglie navali dal vivo. Proseguiremo poi con la visita dell’Oratorio di San Michele, solitamente chiusa al pubblico per la delicatezza del luogo, ma in questa occasione aperta dietro specifica autorizzazione. E’ detta anche la “Cappellina Imperiale del Catajo”, costruita nel 1838 per la visita degli imperatori d’Austria: costituisce un raro gioiello del neogotico ed è’ una delle più bizzarre costruzioni dell’800 italiano, fatta di legno colorato, dorature e cieli stellati.
    Al termine della visita trasferimento a Padova e pranzo libero.
    Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della Cappella degli Scrovegni, affrescata tra il 1303 e 1305 da Giotto su incarico di Enrico degli Scrovegni. La narrazione ricopre interamente le pareti con le storie della Vergine e di Cristo, mentre nella controfacciata è dipinto il grandioso Giudizio Universale. Al termine tempo a disposizione per una passeggiata libera nel centro storico: si potrà ammirare il Caffè Pedrocchi, Piazza delle Erbe, il Palazzo della Ragione, fino alla basilica di S.Antonio.
    Ore 17.00 partenza per il rientro con arrivo nelle località di partenza in serata.

Quota per persona: € 105 (minimo 20/massimo 24 partecipanti)

La quota comprende: viaggio in pullman g/t come da programma; ingresso e guida al Castello del Catajo; ingresso e visita con guida alla Cappella degli Scrovegni; auricolari; accompagnatore; assicurazione medica.

La quota non comprende: il pranzo, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in programma.

Scarica le condizioni

Scarica le assicurazioni

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota comprende: viaggio in pullman g/t come da programma; ingresso e guida al Castello del Catajo; ingresso e visita con guida alla Cappella degli Scrovegni; auricolari; accompagnatore; assicurazione medica.

Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota non comprende: il pranzo, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in programma.

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
20 Ottobre 2024
Disponibile
 105

Richiedi informazioni