Marocco, le “Città Imperiali” e Essaouira – da Marrakech – 2023

da  734

Tour garantito di 8 giorni,  in pullman e guida in italiano. Partenze ogni settimana da Marrakech.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    8 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 VENERDÍ MARRAKECH

    Accoglienza e assistenza all’aeroporto di Menara. Trasferimento all’hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

  2. Giorno 2 SABATO MARRAKECH / ESSAOUIRA / EL JADIDA / CASABLANCA (540 km)

    Prima colazione. Nella prima mattinata, partenza per la città bianca e blu di Essaouira. Un tempo conosciuta come “la città degli hippies”, la storia di Essaouira è profondamente legata a quella del Portogallo, di cui era un porto principale sull’Atlantico, con la più antica fortificazione del mondo, perfettamente preservata. Pranzo facoltativo a base di pesce. Nel pomeriggio, partenza per Casablanca, percorrendo la strada Atlantica, con fermate a Oualidia e El Jadida. In base all’orario di arrivo, tour di orientamento di El Jadida. Precedentemente nota come Mazagan, la città fu conquistata nel 1502 dai portoghesi, che la tennero fino al 1769, anno in cui venne riconquistata dal sultano Muhammad III. Possibilità di visitare la Cisterna Portoghese, costruita nel 1514 e riscoperta nel 1916. Arrivo in serata a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

  3. Giorno 3 DOMENICA CASABLANCA / MEKNES / FEZ (320 km)

    Prima colazione e partenza del tour con visita di Casablanca, la capitale economica del Paese e la più grande città del Marocco, affacciata sull’Oceano Atlantico: Il Mercato Centrale, il suggestivo quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea Hassan II, terza al mondo per dimensioni. Il suo minareto (210 metri) è il più alto del mondo. Pranzo facoltativo in ristorante e partenza per Meknes. Visita di Meknes, l’antica città imperiale, soprannominata La Ville Ismailia, dal nome del sultano Moulay Ismail. La medina di Meknes, ossia il quartiere antico e storico, nel 1996 è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Si visiteranno: la porta Bab Mansour, grandioso ingresso alla città, le Scuderie Reali, il Quartiere Ebraico. Nel pomeriggio continuazione per la città santa di Moulay Driss (visita panoramica) e sosta alle rovine romane di Volubilis. Arrivo in serata a Fez, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  4. Giorno 4 LUNEDÍ FEZ

    Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fez, la più antica città imperiale e capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. La città vecchia è, per i suoi monumenti, i suoi mercati e le sue moschee, uno dei luoghi più affascinanti di tutto il mondo islamico. Si visiteranno: la Medina medievale “Fes El Bali”, la Medersa (scuola di insegnamento del Corano e delle materie classiche) El- Attarine o  Bou Anania,  la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e gli esterni della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio, continuazione della visita dei souks  con atelier artigianali. Cena e pernottamento in hotel.

  5. Giorno 5 MARTEDÍ FEZ / RABAT / MARRAKECH (495 Km)

    Prima colazione e partenza per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, situata sulla costa atlantica, sulla sponda sinistra del fiume Bou Regreg. Visita al Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah e i giardini di Oudaya, il Mausoleo di Mohamed V e la Torre Hassan. Pranzo facoltativo a base di pesce. Continuazione per Marrakech, via autostrada. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  6. Giorno 6 MERCOLEDÍ MARRAKECH

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la “città delle palme”. Marrakech è una delle più affascinanti città imperiali: fondata nella metà dell’anno 1000, è denominata anche ”la perla del Sud”. Nel corso dei secoli è stata influenzata dallo stile andaluso, di cui sono esempio le mura in arenaria che racchiudono la città vecchia (Medina). La visita si concentrerà sui principali monumenti storici: il giardino Menara, le Tombe dei Saaditi, il lussuoso  Palazzo Bahia, residenza della famiglia Bou-Ahmed, decorato da vivaci mosaici, il minareto della Koutoubia ed il Museo d’Arte Marocchina Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk con i suoi fitti negozietti, le sue stradine strette ed il quartiere dell’artigianato. La visita si concluderà nella famosa Piazza Djemaa El Fna, fulcro vitale e caratteristico della città, animato da venditori, fachiri e incantatori di serpenti, suonatori e musicanti, in un’atmosfera magica e surreale. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.

  7. Giorno 7 GIOVEDÍ MARRAKECH

    Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo facoltativo. Intera giornata libera per visite individuali e per scoprire gli angoli più affascinanti di questa splendida città.

  8. Giorno 8 VENERDÍ MARRAKECH

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Menara per volo di rientro in Italia.

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Richiedi informazioni