MarosticaPixa

Villa di Caldogno, castello di Thiene e marostica – domenica 8 novembre 2020

da  115

Eccellenze della provincia di Vicenza, Villa Caldogno è una villa veneta attribuita all’architetto Andrea Palladio e  il castello di Thiene è considerato il più cospicuo edificio gotico del XV sec. sorto nel vicentino ad uso di dimora civile.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Viaggio in pullman + Tour
  • Durata del viaggio
    1 giorno
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 Bologna/ Ferrara/ Thiene/ Marostica

    Bologna – ore  07.00  partenza da Piazza dell’Unità, 6

    Ferrara – ore 07.45 partenza in pullman g/t da Via Spadari, 15 (Agenzia Geotur)

    Percorso autostradale verso Padova, Mestre e Vicenza, per raggiungere Caldogno Vicentino. Incontro con la guida che ci accompagnerà in questa giornata alla scoperta  di Villa Caldogno, sito UNESCO e Patrimonio dell’Umanità. La sontuosa villa padronale di campagna, fu progettata da Andrea Palladio, per volere dei conti Caldogno, aristocratici di Vicenza, che qui si stabilirono nel 1565. Si ammireranno tra gli altri, gli affreschi della loggia che ritraggono l’agiata vita in villa, ed il Salone centrale affrescato dal Fasolo.

    Proseguimento per Thiene e pranzo in ristorante.

    Nel primo pomeriggio visiteremo il Castello di Thiene, considerato il maggior edificio gotico del XV sec., massimo esempio di villa veneta pre-palladiana, sia per la struttura architettonica, che per la destinazione funzionale. Il percorso di visita ci illustrerà i ricchi saloni affrescati ed  addobbati  con mobili e quadri d’epoca. I saloni del castello ospiteranno, solo per i week end di novembre, l’importante Mostra MercatoTEMPO DI NATALE”, giunta alla 7a edizione, dedicata alle eccellenze artigiane italiane, all’arte del “Saper Fare” e all’innovazione delle tecniche di produzione: 12 artigiani selezionati mostreranno le loro creazioni.  Al termine raggiungeremo la vicina Marostica, una delle importanti città murate venete, il cui simbolo è la famosa Piazza degli Scacchi, la bella piazza porticata, al cui centro è disegnata la scacchiera, dove negli anni pari si disputa la partita con personaggi in costume. La tradizione vuole che sia una rievocazione della sfida a tavoliere che si svolse qui, nel 1454, per la mano della bella Lionora, figlia del podestà veneziano.  Sulla stessa piazza si trova il Castello Inferiore, edificato dagli Scaligeri nel 1300; mentre è dominata dall’alto dal Castello Superiore, punto panoramico sulla pianura circostante. Al temine partenza per il rientro nei luoghi di provenienza, con arrivo a Ferrara e Bologna in serata.

Quota per persona €   115   (min. 25 partecipanti)

Riduzione senza pranzo € 26

La quota comprende: viaggio in autopullman g/t; visite con guida, auricolari; ingresso a Villa Caldogno e al Castello di Thiene; pranzo in ristorante con bevande incluse; accompagnatore; assicurazione medica.

 

La quota non comprende: altri ingressi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota comprende: viaggio in autopullman g/t; visite con guida, auricolari; ingresso a Villa Caldogno e al Castello di Thiene; pranzo in ristorante con bevande incluse; accompagnatore; assicurazione medica.

Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota non comprende: altri ingressi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
8 Novembre 2020
Richiedi info
 115

Richiedi informazioni