Valpolicella

Alla scoperta della Valpolicella – Domenica 18 ottobre 2020

da  105

Una gita domenicale alla scoperta della Valpolicella, celebre zona vinicola nei pressi di Verona. Partenza in pullman da Ferrara. Pranzo ed ingressi inclusi.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Viaggio in pullman + Tour
  • Durata del viaggio
    1 giorno
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 Ferrara/ Verona

    Ferrara – ore 07.30 partenza in pullman in direzione di Verona. Incontro con la guida al casello di Verona Nord e partenza verso la Valpolicella, regione collinare che precede l’inizio delle Prealpi Veronesi, rinomata per gli eccellenti vini. In mattinata si raggiungerà la località di Volargne, a pochi chilometri da Verona nella Terra dei Forti,  per la visita della Villa del Bene. La villa, edificata tra la fine del ‘300 ed i primi decenni del ‘400, è il più antico esempio di casa domenicale veneziana sul territorio veronese. Essa rappresenta l’evoluzione di una residenza privata, con i suoi cambiamenti fisici, architettonici e pittorici, fino agli ultimi interventi apportati nella seconda metà del 1700, con Benedetto del Bene. Oltrepassando il portale cinquecentesco, attribuito all’architetto e urbanista Michele Sanmicheli ci si trova, riprendendo le antiche denominazioni settecentesche, all’interno del primo cortile detto domenicale che dà accesso alla parte nobile e più antica della villa. Le sale interne racchiudono un ciclo pittorico con scene dell’Apocalisse e storie dell’Antico e Nuovo Testamento. Al termine, si raggiungerà Negrar di Valpolicella per la visita di una storica cantina e dell’annessa Barricaia.

    Seguirà il pranzo in cantina con degustazione guidata di vini, tra cui Ripasso e Amarone (salumi e formaggi tipici della Valpolicella, lasagnette con tartufo nero della Valpolicella e risotto all’Amarone, sbrisolona, acqua, caffè della Moka.

    Nel pomeriggio, partenza per San Giorgio Ingannapoltron,  piccolo gioiello architettonico-paesaggistico, inserito nel club dei “Borghi più belli d’Italia”, che raggiungeremo attraverso un percorso panoramico passando per le Cave di Pietra di Prun e la Vallata di Marano di Valpolicella. Situato su un cucuzzolo, stretto attorno alla pieve, il borgo è costruito con la stessa pietra calcarea sulla quale saldamente poggia.  Immerso tra i vigneti e gli olivi accanto alle sue antiche cave, offre un incantevole panorama.

    Visita (salvo eventi in corso) della Pieve Romanica di S. Giorgio  risalente al 712 d.C.

    Lungo il rientro, passaggio da San Floriano, frazione di S. Pietro in Cariano.

    Al termine, rientro verso i luoghi di provenienza con arrivo in serata.

Quota di partecipazione € 105                 (minimo 25 partecipanti)

 

La quota comprende:

viaggio in pullman g/t; ingresso alla Villa del Bene a Volargne; visita di una cantina e pranzo in cantina con menu come indicato in programma, acqua e ¼ di vino; visita con guida; accompagnatore; assicurazione medica.

 

La quota non comprende:

altri ingressi; extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in programma.

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

viaggio in pullman g/t; ingresso alla Villa del Bene a Volargne;

visita di una cantina e pranzo in cantina con menu come indicato in programma, acqua e ¼ di vino;

visita con guida;

accompagnatore;

assicurazione medica.

Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

altri ingressi;

extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in programma.

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
18 Ottobre 2020
Richiedi info
 105

Richiedi informazioni