russia pixa dolls

San Pietroburgo, Mosca e “Anello d’Oro”- 2020 – solo tour (volo escluso)

da  0

Splendido tour  in Russia di 11 giorni, per la visita di San Pietroburgo, Mosca e l’Anello d’Oro. Tour garantito con guida di lingua italiana.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    11 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 San Pietroburgo

    Arrivo individuale a San Pietroburgo e incontro con il nostro assistente. Trasferimento in minivan (senza assistenza) in hotel. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un breve incontro informativo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    Parklane Hotel o similare.

  2. Giorno 2 San Pietroburgo

    Prima colazione in hotel. Visita panoramica di San Pietroburgo di 4 ore, con pullman e guida locale parlante italiano. L’itinerario inizia con la visita della Prospettiva Nevskij, la strada principale e più importante della città, proseguendo sul Ponte Anickov, famoso per le quattro sculture in bronzo di cavalli. Si continua con la visita della maestosa Cattedrale del Sangue Versato e dell’imponente Cattedrale della Madonna Nera di Kazan. Si raggiunge Piazza Ostrovskij, con al centro il monumento dedicato a Caterina II, e il Teatro di prosa di Alessandro. Proseguimento con Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l’Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di bronzo.

    Pomeriggio a disposizione per visite individuali.  

    Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alla Cattedrale di S. Isacco di 2 ore (non inclusa, a pagamento).

    Cena e pernottamento in hotel.

    Parklane Hotel o similare.

  3. Giorno 3 San Pietroburgo

    Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Peterhof di 4 ore, con pullman e guida (ingresso al parco ed al palazzo incluso). Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo della Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets si proseguirà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane. La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stato progettato da Pietro il Grande in persona.

    Pomeriggio a disposizione per visite individuali.  

    Nel tardo pomeriggio minicrociera facoltativa sulla Neva e sui canali di 2 ore (non inclusa, a pagamento).

    Cena e pernottamento in hotel.

    Parklane Hotel o similare.

  4. Giorno 4 San Pietroburgo

    Prima colazione in hotel. Visita al Museo Hermitage di 4 ore, con pullman e guida (ingresso incluso). Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla Rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Recentemente i capolavori dei pittori impressionisti sono stati trasportati ed esposti nel Palazzo dello Stato Maggiore che si trova di fronte all’Hermitage e non sono inclusi nella visita.

    Pomeriggio a disposizione per visite individuali.  

    Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Tsarskoe Selo di 4 ore (non inclusa, a pagamento e prenotabile solo dall’Italia).

    Cena e pernottamento in hotel.

    Parklane Hotel o similare.

  5. Giorno 5 San Pietroburgo / Mosca

    Prima colazione in hotel. In mattinata, visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo con pullman e guida (ingresso incluso). La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo, nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande e destinata a proteggere l’ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar.

    Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca. Biglietto di seconda classe incluso. La guida viaggerà con il gruppo fino a Mosca.

    Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

    Azimut Olympic Hotel o similare.

  6. Giorno 6 Mosca

    Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Mosca di 4 ore, con pullman e guida. La visita inizia dall’Università Lomonosov che fu fondata nel 1755 ed è la più grande e la più antica università della Russia. L’edificio principale dell’Università è il più alto dei sette grattacieli moscoviti progettati durante il periodo stalinista e noti come Sette Sorelle. Si prosegue con la visita della collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città, infatti rappresenta uno dei punti più alti di Mosca raggiungendo i 220 metri. Nel 1998 la collina divenne ufficialmente riserva naturale statale e quindi area protetta. Proseguimento con la visita al Monastero delle Vergini (Novodevici),  probabilmente il monastero più famoso di Mosca, edificato in stile barocco moscovita (ingresso incluso). A differenza di altri conventi moscoviti, questo è rimasto quasi intatto fin dal diciassettesimo secolo. Nel 2004 venne inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Si attraverserà la via Tverskaya, la più famosa e frequentata di Mosca, e si prosegue verso Piazza Pushkin, dedicata al grande poeta Alexander Pushkin. Percorrendo l’Anello dei Viali si arriverà alla Cattedrale di Cristo Salvatore, sulla riva della Moscova, tempio ortodosso più alto del mondo.

    Pomeriggio a disposizione per visite individuali.  

    Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Kolomenskoe di 3 ore (non inclusa, a pagamento).

    Cena e pernottamento in hotel.

    Azimut Olympic Hotel o similare.

  7. Giorno 7 Mosca

    Prima colazione in hotel. Visita della Piazza Rossa e del Cremlino di 4 ore, con pullman e guida. La Piazza Rossa è la più vasta e importante della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa. Sulla piazza vi sono alcuni monumenti storici noti in tutto il mondo, come, ad esempio, la cattedrale di San Basilio, costruita nel 1561 dallo zar Ivan IV il Terribile per celebrare la conquista di nuovi territori. Tra i monumenti sovietici più interessanti ci sono il mausoleo di Lenin e i magazzini statali GUM. Il GUM è un edificio di notevole bellezza con il tetto in vetro e si compone di tre piani di boutique di grandi firme. Si raggiunge la nuova piazza del maneggio che rappresenta un punto di vitale importanza del centro storico della capitale russa, poiché collega il Cremlino alla piazza Rossa. Proseguimento con la visita dettagliata del Cremlino, vera culla della storia di Mosca, è una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi.  Visita interna a due Cattedrali (ingresso incluso). Pomeriggio a disposizione per visite individuali.  

    Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alla Galleria Tretyakov di 3 ore (non inclusa, a pagamento).

    Nel tardo pomeriggio Minicrociera facoltativa sulla Moscova con cena inclusa (non inclusa, a pagamento e prenotabile solo dall’Italia).

    Cena e pernottamento in hotel.

    Azimut Olympic Hotel o similare.

  8. Giorno 8 Mosca / Serguiev Posad / Rostov Veliky / Yaroslavl

    Prima colazione in hotel. Partenza in prima mattinata per Serguiev Posad, una delle più belle tappe dell’Anello d’Oro. Visita al Monastero della Trinità di San Sergio (ingresso incluso), fondato nel 1340 e tra i più importanti della Russia. Il significato del nome è “insediamento di Sergio” e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è sepolto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rostov Veliky, grande cittadina della regione di Yaroslavl situata sulla sponda del Lago Nero, a 200 Km da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862. Visita allo splendido Cremlino. Arrivo a Yaroslavl nel tardo pomeriggio.

    Cena e pernottamento in hotel.

    Ring Premier Hotel, Yubileynaya Hotel o similare.

  9. Giorno 9 Yaroslav / Suzdal

    Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Yaroslavl, fondata nel 1010 sulle rive del Volga per difendere il principato di Rostov-Suzdal dal Nord. Si visiterà il Monastero della Trasfigurazione (ingresso incluso) con le sue alte torri e mura e la sua Cattedrale, l’edificio più antico tra quelli sopravvissuti in città. Si prosegue con la visita della Chiesa del Profeta Elia (ingresso incluso), edificata nel 1650 e di stile tipicamente moscovita, con esterni semplici che contrastano con la magnificenza degli interni. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal, una vera città museo ed un tempo città Santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un’occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città “museo” si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI – XV.

    Cena e pernottamento in hotel.

    Azimut Suzdal Hotel, Pushkarskaya Sloboda Hotel o similare.

  10. Giorno 10 Suzdal / Vladimir / Mosca

    Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Suzdal. Si inizia dalla visita del Cremlino (ingresso incluso) che rappresenta la porzione più antica della città, risalente al X secolo. Sorse originariamente come cittadella fortificata e rappresentò il centro religioso e amministrativo della città. All’interno del Cremlino sorge la Cattedrale della Natività del Signore (ingresso incluso), con i portoni dorati che risalgono al XIII secolo, le cinque cupole perfette, gli affreschi che impreziosiscono le pareti.  Si prosegue con la visita al Museo dell’Architettura in legno (ingresso incluso), un museo a cielo aperto di grande rilevanza etno-antropologica che espone una ventina di costruzioni tra case, fattorie, mulini, chiese e altri edifici il legno. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vladimir. Sorta come fortezza intorno al XII secolo, andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città con sosta all’imponente Porta d’Oro e la visita a gioielli architettonici del XII – XIII secolo come la Cattedrale dell’Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Arrivo in serata a Mosca.

    Cena e pernottamento in hotel.

    Azimut Smolenskaya Hotel o similare.

  11. Giorno 11 Mosca

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con minivan (senza assistenza) in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Quota per persona, solo tour  € 1.495   

(volo dall’Italia non incluso, su richiesta)

 

Supplemento per partenza 6 e 13 Luglio € 95

Supplemento camera singola € 520

Quota adulto in 3° letto € 1.346

Quota bambino fino a 11 anni in camera con 2 adulti € 1.200

 

 Escursioni facoltative:

  • Cattedrale di S. Isacco, in pullman con accompagnatore (ingresso incluso) € 45 per persona. La Cattedrale di S. Isacco è un edificio colossale che fu costruito nel XIX secolo e fu disegnato dall’architetto francese August Montferrand. Il suo magnifico duomo è uno dei più famosi simboli della città ed è visibile a chilometri di distanza.
  • Tsarskoe Selo, in pullman con accompagnatore ( ingressi inclusi al Palazzo Caterina e al Parco) € 50 per persona. Il Palazzo di Caterina è uno splendido esempio di barocco russo. Camminando all’interno dell’edificio possiamo percepire lo spirito dell’età delle imperatrici Elisabetta e Caterina II ed ammirare i lavori unici dell’arte raffinata ed applicata.
  • Minicorciera sulla Neva e sui canali, in pullman con accompagnatore € 45 per persona. Fare una crociera lungo il famoso fiume Neva è un’esperienza meravigliosa che resterà per sempre nella memoria. Si può ammirare un panorama unico della città e la sua architettura neoclassica, godere di aria fresca e di riflessi d’acqua durante questa crociera indimenticabile.
  • Kolomenskoe, in pullman con accompagnatore (ingresso incluso) € 47 per persona. Kolomenskoe rappresenta uno dei luoghi più belli e ricchi di storia di tutta Mosca e comprende 17 monumenti architettonici, compresi 12 risalenti alla tenuta dello Zar nei secoli XVI – XIX e 4 costruzione in legno provenienti da varie regioni della Russia.
  • Galleria Tretyakov, in pullman con accompagnatore (ingresso incluso) € 51 per persona. La Galleria Tretyakov possiede una collezione unica dell’arte russa che include più di 170.000 capolavori degli artisti russi, dai primi dipinti religiosi alle più famose icone antiche dell’arte moderna.
  • Minicrociera sulla Moscova, in pullman con accompagnatore € 56 per persona (prenotabile solo dall’Italia). Si può godere la più suggestiva prospettiva della città di Mosca in completo relax a bordo. Dai paesaggi mozzafiato dei parchi Luzniki e Gorky ai grandi palazzi monumentali, la capitale della Russia possiede un’eredità storica impareggiabile.

 

La quota comprende:

  • 10 pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari, in camere standard, con servizi privati;
  • 10 prime colazioni;
  • 10 cene e 3 pranzi a tre portate o a buffet, come da itinerario (bevande escluse);
  • Trasferimenti da / per l’aeroporto il primo e l’ultimo giorno;
  • Treno Sapsan da San Pietroburgo a Mosca in II classe;
  • Pullman Gran Turismo per tutto il tour;
  • Accompagnatore parlante italiano dal giorno 1° al giorno 10°;
  • Guida locale in italiano ove previsto dal programma;
  • Ingressi come indicato nel programma;
  • Assicurazione medica.

 

La quota non comprende:

  • I voli internazionali da e per l’Italia (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta);
  • I pasti liberi;
  • Le bevande;
  • Le escursioni facoltative;
  • Le entrate ai musei e/o monumenti non elencate nella voce “la quota comprende”;
  • Le eventuali mance a guide e autisti;
  • Gli extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

DOCUMENTI: Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + formulario + 1 fototessera recente (meno di 3 mesi dalla data di presentazione), a colori, biometriche, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato. Anche i minori devono avere il proprio passaporto. È bene in ogni caso consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare, in ogni caso, che i bambini fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitori o da chi ne fa le veci. La documentazione necessaria e il costo per l’ottenimento dei visti sono gli stessi che per gli adulti. Verificare che sul passaporto del minore siano riportate a pag. 5 le generalità dei genitori, in caso contrario è necessario l’“estratto di nascita” rilasciato dall’anagrafe. Quando il minore viaggia con una terza persona è necessario l’“atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Si raccomanda di avere sempre con sé uno dei certificati in questione da mostrare all’occorrenza alla polizia di frontiera per dimostrare la patria potestà sul minore. Per i cittadini di altra nazionalità sono previste modalità e prezzi diversi (informazioni su richiesta). I cittadini di origine russa, devono contattare, prima dell’iscrizione, il proprio consolato per avere ragguagli circa le procedure da espletare.

 

ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (facoltativa, da prenotarsi al momento della prenotazione);

  • 4% della quota totale, valida nei casi di malattie imprevedibili, escluse malattie preesistenti;
  • 6-7% della quota totale, valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti.

 

Programma aggiornato al 3 marzo 2020.

Scarica le condizioni

Scarica le assicurazioni

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota comprende:

  • 10 pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari, in camere standard, con servizi privati;
  • 10 prime colazioni;
  • 10 cene e 3 pranzi a tre portate o a buffet, come da itinerario (bevande escluse);
  • Trasferimenti da / per l’aeroporto il primo e l’ultimo giorno;
  • Treno Sapsan da San Pietroburgo a Mosca in II classe;
  • Pullman Gran Turismo per tutto il tour;
  • Accompagnatore parlante italiano dal giorno 1° al giorno 10°;
  • Guida locale in italiano ove previsto dal programma;
  • Ingressi come indicato nel programma;
  • Assicurazione medica.
Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

La quota non comprende:

  • I voli internazionali da e per l’Italia (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta);
  • I pasti liberi;
  • Le bevande;
  • Le escursioni facoltative;
  • Le entrate ai musei e/o monumenti non elencate nella voce “la quota comprende”;
  • Le eventuali mance a guide e autisti;
  • Gli extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Richiedi informazioni