parma pixa

Parma “capitale italiana della cultura 2020” e la Reggia di Colorno – Domenica 13 settembre 2020

da  98

Una gita domenicale per la visita di Parma “capitale italiana della cultura 2020” e della Reggia di Colorno. Partenza in pullman da Ferrara e Bologna.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Viaggio in pullman + Tour
  • Durata del viaggio
    1 giorno
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 Ferrara/ Bologna/ Firenze

    Ferrara – ore 07.00 partenza dall’agenzia Geotur (via Spadari 15) in pullman G/T.

    Bologna – ore 07.45 partenza da piazza dell’Unità 6. Percorso autostradale verso Colorno.

    Arrivo in mattinata e visita guidata della imponente reggia, denominata la Versailles dei Duchi di Parma, edificata da Francesco Farnese nel 1777 per volere di Ferdinando di Borbone. Nel 1807 venne dichiarato “Palazzo Imperiale” e si intrapresero nuovi lavori di ristrutturazione. Dopo il congresso di Vienna (1816), il ducato venne assegnato a Maria Luisa d’Asburgo, seconda moglie di Napoleone, la quale fece riaffrescare alcune sale. Dopo l’Unità d’Italia e la cessione, da parte di casa Savoia, del Palazzo di Colorno al demanio dello stato italiano, esso venne acquistato nel 1871 della Provincia di Parma. La visita comprende il piano nobile, gli appartamenti del Duca e della Duchessa e la neoclassica Cappella di San Liborio, con le tele di celebri artisti.

    Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Parma, città universitaria dell’Emila, famosa per il Parmigiano e il prosciutto, per la visita con la guida del centro storico della città. Ingresso con guida al Palazzo della Pilotta, importante complesso monumentale: al suo interno ha sede la Galleria Nazionale, una delle più importanti pinacoteche d’Italia, che custodisce opere del Canaletto, Guercino, Leonardo da Vinci, Parmigianino, Tintoretto e Correggio e il Teatro Farnese, un ambiente spettacolare che ricorda la vita di corte dei Duchi Farnese. All’uscita completeremo la visita del centro storico con il Duomo ed il Battistero (esterni).Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a Bologna e Ferrara, ove l’arrivo è previsto entro le ore 20.30.

Quota per persona € 98      (minimo 30 partecipanti)

Riduzione senza pranzo € 26

 La quota comprende:

Viaggio in pullman g/t come da programma; pranzo in ristorante con bevande incluse; servizio guida per l’intera giornata; prenotazione e biglietto d’ingresso alla Reggia di Colorno e al palazzo della Pilotta; accompagnatore; assicurazione medica.

 

La quota non comprende:

altri ingressi non contemplati; extra in genere e quanto non espressamente indicato.

 

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

 

 

Viaggio in pullman g/t come da programma; pranzo in ristorante con bevande incluse; servizio guida per l’intera giornata; prenotazione e biglietto d’ingresso alla Reggia di Colorno e al palazzo della Pilotta; accompagnatore; assicurazione medica.

 

Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

Altri ingressi non contemplati; extra in genere e quanto non espressamente indicato.

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
13 Settembre 2020
Richiedi info
 98

Richiedi informazioni