Norvegia grande

Magica Norvegia – 3 agosto 2019 – da Venezia

da  1.895

Splendido viaggio in Norvegia, per la visita di Oslo, i fiordi e Bergen. Comprese due crociere in traghetto. Partenza con volo di linea da Venezia.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Volo + Tour
  • Durata del viaggio
    8 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 3 agosto 2019 VENEZIA – OSLO

    Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea EN 8203 alle ore 13.40 per Monaco. Arrivo alle ore 14.40, imbarco sul volo LH 2454 alle ore 16.00 per Oslo. Arrivo alle ore 18.10 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento.

  2. Giorno 2 domenica 4 agosto 2019 OSLO – SVINGVOLL

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero. Partenza per il cuore della Norvegia. Arrivo a Svingvoll e sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

  3. Giorno 3 lunedì 5 agosto 2019 SVINGVOLL – HORNINDAL

    Prima colazione in hotel. Partenza per la Trollstigen, la famosa strada dei Troll, che conduce al Geirangerfjord protetto dall’UNESCO, una delle attrazioni più spettacolari e più visitate della Norvegia. Dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Linge e Eidsdal si proseguirà per l’imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Pranzo libero. Arrivo a Hellesylt e trasferimento a Hornindal, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

     

  4. Giorno 4 martedì 6 agosto 2019 HORNINDAL – FORDE O SOGNDAL

    Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Briksdal. Escursione al Ghiacciao con le Troll cars (incluse). Pranzo libero. Proseguimento per la zona del Sognefjord. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

  5. Giorno 5 mercoledì 7 agosto 2019 FORDE o SOGNDAL – BERGEN

    Prima colazione in hotel. Trasferimento a Mannheller e attraversamento in traghetto del fiordo in fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo: Laerdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Pranzo libero. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen; Proseguimento per Bergen, la “perla dei fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  6. Giorno 6 giovedì 8 agosto 2019 BERGEN – GEILO

    Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo libero. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord, passaggio sul nuovo ponte inaugurato nel 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Suggestiva sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Arrivo a Geilo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  7. Giorno 7 venerdì 9 agosto 2019 GEILO - OSLO

    Prima colazione in hotel. Partenza per Oslo. Pranzo libero. Arrivo ad Oslo e pomeriggio dedicato alla scoperta dei tre musei situati sull’isola di Bygdøy, la zona più ricca di Oslo dove si trovano bellissime case immerse nel verde. Il Museo più celebre è quello delle Navi Vichinghe (ingresso incluso) con le navi Oseberg, Gokstad e Tune, tra le meglio conservate al mondo. Le imbarcazioni, ritrovate nel fiordo di Oslo, furono seppellite più di 1.100 anni fa in tre grandi cumuli funerari con lo scopo di trasportare i loro proprietari, presumibilmente i reali dell’epoca, nel mondo dei morti. Si prosegue poi per il Museo Fram (ingresso incluso), che conserva la nave polare utilizzata per tre grandi spedizioni polari tra cui la più importante di Roald Amundsen nel 1910-1912. Infine si visiterà il Kon-tiki (ingresso incluso) che ospita imbarcazioni e oggetti originali utilizzati nelle famose ed esotiche spedizioni di Thor Heyerdah. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

  8. Giorno 8 sabato 10 agosto 2019 OSLO - VENEZIA

    Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto per partenza con volo OS 336 alle ore 14.00 per Vienna. Arrivo alle ore 16.20, imbarco sul volo OS 529 alle ore 17.20 per Venezia. Arrivo alle 18.25 e fine dei nostri servizi.

    Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

Norvegia itinerario
Norvegia itineriario
Norvegia itinerario
Norvegia itinerario

Quota per persona €  1.895

(minimo 6 partecipanti)

Supplemento camera singola  € 350  

 

Hotels di Categoria 3*/4*stelle classificazione locale (o similari):

Oslo                Hotel Thon Spectrum Oslo 3*

Svingvoll         Hotel Thon Skeikampen 3*

Hornindal        Hotel First Raftevold 3*

Sogndal           Hotel Quality Shogndal 3*

Bergen           Hotel Zander K 4*

Geilo/Gol        Hotel Storefjell Resort 3*

Oslo               Hotel Thon Spectrum 3*

 

Operativo voli Lufthansa/Austrian previsto da Venezia:

1° giorno       EN 8203          03 agosto                   VCE-MUC     13.40/14.40                           LH 2454          03 agosto                   MUC-OSL     16.00  /18.10

8° giorno       OS 336           10 agosto                     OSL-VIE        14.00 /16.20                                  OS529             10 agosto           VIE-VCE       17.20  /18.25

ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (integrativa, facoltativa, da prenotarsi al momento della prenotazione):

3,5% della quota totale, valida nei casi di infortuni e malattie imprevedibili, che necessitano di un certificato medico, escluse malattie preesistenti;

6-7% della quota totale, valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti.

 

Penalità relative alle cancellazioni:

fino a 46 giorni prima della partenza: 15 %

da 45 a 31 giorni prima della partenza: 25 % + visto

da 30 a 18 giorni prima della partenza: 40 % + visto

da 17 a 7 giorni prima della partenza: 70% + visto

da 6 giorni prima della partenza: 100% + visto

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. La Carta d’identità con l’estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d’identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare é responsabile della loro validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d’identità. È bene, in ogni caso, consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d’identità, fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso di utilizzo della Carta d’identità oppure di Passaporto del minore dove a pag. 5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità, informazioni su richiesta.

 

Scarica le condizioni

Scarica le assicurazioni

Cos'è incluso in questo viaggio?Elementi che sono inclusi nel prezzo del viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasporto con voli Lufthansa da Venezia in classe economica;
  • trasporto in franchigia Kg 20 e con un solo bagaglio in stiva per persona;
  • tasse aeroportuali (aggiornate a Dicembre 2018 Euro 210,00 soggette a riconferma prima della partenza);
  • trasporti interni, come indicato nel singolo programma;
  • sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 3*/4* stelle (classificazione locale) sopra menzionati o similari;
  • mezza pensione: pasti come da programma (menù turistici 3 portate o buffet scandinavi: 7 cene in hotel o ristorante);
  • acqua in caraffa inclusa ai pasti;
  • auricolari/Audioguide incluse durante tutto il tour
  • visite ed escursioni con ingressi inclusi quando espressamente indicato nel programma di viaggio
  • assistenza durante tutto il tour di guida locale esperta parlante italiano;
  • traghetti Linge/Eidsdal e Mannheller-Fodnes;
  • minicrociera sul fiordo (Geiranger-Hellesylt);
  • minicrociera sul Sognefjord (Flam-Gudvangen);
  • borsa e guida da viaggio in omaggio;
  • assicurazione infortunio, malattia e bagaglio.
  • Prenota Sereno incluso (vedi normativa allegata – annullamento solo causa malattia/infortunio con ricovero ospedaliero*).
Cosa non è incluso in questo tour?Elementi non inclusi nel prezzo del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • facchinaggio, mance (si consiglia euro 30 per persona da consegnare in loco alla guida locale), bevande extra, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.
Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
3 Agosto 2019
Richiedi info
 1.895

Richiedi informazioni