Toledo pixa

Madrid, Andalusia e Toledo – con partenza da Madrid – settembre e ottobre 2020

da  736

Tour organizzato di 8 giorni a Madrid, Toledo e Andalusia con partenza da Madrid. Tour garantiti con guida in italiano.

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Caratteristiche Tipologia Tour
    Solo tour
  • Durata del viaggio
    8 giorni
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
  1. Giorno 1 MADRID

    Arrivo all’aeroporto di Madrid e trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle ore 20.30 e cena. Pernottamento.

  2. Giorno 2 MADRID / CORDOBA / SIVIGLIA

    Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Cordoba. Cordoba è una fusione unica di culture romane, giudee e mussulmane di rarità eccezionale, che le dona un’architettura e un’eredità culturale insuperabile. Visita della Mezquita, una moschea-cattedrale, la più alta espressione dell’architettura araba in occidente, con un bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab” (nicchia che indica la direzione della Mecca). Passeggiata attraverso il Quartiere Ebraico, con le sue caratteristiche stradine, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. All’arrivo, cena e pernottamento in hotel.

  3. Giorno 3 SIVIGLIA

    Prima colazione in hotel. In mattinata, ampia panoramica della città con visita della Cattedrale e della Giralda, e passeggiata nell’incantevole quartiere di Santa Cruz. Siviglia, capitale dell’Andalusia, è una città ricca di storia e fascino, che fonde in sé la cultura e l’arte fenicia e romana, araba e cristiana. La Cattedrale si presenta come un insieme armonioso di straordinaria bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto diventato poi il campanile della Cattedrale. Il Barrio de Santa Cruz è il quartiere tipico che si estende lungo le mura dell’Alcazar, caratterizzato da vicoli, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

     

     

  4. Giorno 4 SIVIGLIA / JEREZ DE LA FRONTERA / RONDA / GRANADA

    Prima colazione in hotel. Partenza per Jerez del la Frontera. Sosta e visita di una cantina per la degustazione del pregiato vino Sherry. Il vino di Jerez ha sempre goduto di un’elevata notorietà e si dice sia stato William Shakespeare a coniare il termine sherris sack, una anglicizzazione di due termini arabi (saca e xeris) che ben presto divenne Sherry. Si prosegue il viaggio lungo un percorso pieno di fantastiche vedute panoramiche, chiamato “Via dei Villaggi Bianchi”, il cui nome deriva dalle case bianche che formano i villaggi. Arrivo a Ronda. Ronda è una città costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali; il Tajo, una gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Tempo per una visita libera del centro (si consiglia la visita della Plaza de Toros, la più antica arena della Spagna, o una passeggiata lungo le vie del vecchio quartiere, dove si trovano antichi palazzi e da cui si può godere di una magnifica vista sul paesaggio circostante). Continuazione per Granada. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  5. Giorno 5 GRANADA

    Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita guidata dell’Alhambra e dei giardini del Generalife. Granada sorge alle falde della Sierra Nevada lungo il fiume Darro. Fu colonia romana con il nome Elvira; successivamente fu conquistata dagli Arabi sotto la cui dominazione conobbe il suo massimo splendore. L’Alhambra è uno dei monumenti più belli al mondo, simbolo e trionfo dell’arte araba. Fu il principale centro politico e aristocratico dell’occidente mussulmano. Il recinto del palazzo è formato da cortili di grande bellezza, adornati da splendide fontane, con fiori e piante di diverse specie, e da edifici in stile nazarì che servivano da dimora per i re e i loro servi. Il Generalife è un complesso architettonico costituito da una villa con giardini e pensato come luogo di riposo in prossimità dell’Alhambra. E’ una delle maggiori attrazioni di Granada e dal 1984 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Restante mezza giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

  6. Giorno 6 GRANADA / TOLEDO / MADRID

    Prima colazione in hotel. Partenza in pullman. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha, dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte, caratterizzato da rilievi montuosi e mulini a vento. Arrivo a Toledo e visita guidata del centro storico, con ingresso alla Cattedrale. Toledo fu capitale nazionale durante la supremazia dell’Impero Spagnolo. Il XIII secolo è stato il periodo di massimo splendore, durante il quale le culture musulmana, cristiana ed ebraica si incontrarono e convissero pacificamente, creando un grande centro culturale e monumentale. E’ una città che emana fascino e magia, che si possono sentire anche solo passeggiando lungo le sue strette stradine chiuse al traffico. Toledo è oggi famosa anche per l’arte damasca e il suo artigianato in metallo. Continuazione per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

     

     

  7. Giorno 7 MADRID

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Si inizia con la parte più antica di Madrid chiamata la “Madrid Austriaca” (o degli Asburgo, dinastia che va dal XVI all’inizio del XVIII secolo), il cuore storico e antico della città, dove si trovano la famosa Plaza Mayor e la  Plaza de la Villa (il Comune). Continuazione della visita attraverso la “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) a cui si devono tutti gli attuali sviluppi della città, dal XVIII al XIX secolo: le meravigliose fontane Cibeles e Neptuno, la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Verrà fornita una spiegazione del Palazzo Reale e del Teatro Reale. Pomeriggio libero per visite personali (si possono visitare i grandi musei come il Prado o il Reina Sofia, o l’interno del Palazzo Reale), o per passeggiare per le strade del centro, sempre piene di gente. Cena libera. Pernottamento.

  8. Giorno 8 MADRID

    Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto.

     

     

Valutazione totale
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO

Partenze Disponibilità Prezzo (per persona)  
27 Settembre 2020
Completo
 736
4 Ottobre 2020
Richiedi info
 736

Richiedi informazioni